Quando
data 15-04-2021
Dove
Webinar (14,30-18,30)
PROGRAMMA
Ore 14:15 COLLEGAMENTO ALL’AUDITORIUM VIRTUALE
Ore 14:30 APERTURA DEI LAVORI E SALUTI ISTITUZIONALI
Avv. Daniela Scaravilli - Componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
Coordina
Avv. Matteo Mammini - Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
L’AVVOCATO È PROTAGONISTA: I PERCORSI PER RICONOSCERE LA FAMIGLIA SAMESEX PRIMA E DOPO LE PRONUNCE DELLA CORTE COSTITUZIONALE
Relatori:
Avv. Vincenzo Miri - Presidente di Avvocatura per i diritti LGBTI/Rete Lenford
Avv. Federica Tempori - Foro di Livorno; Associazione Famiglie Arcobaleno
FAMIGLIE NON RICONOSCIUTE: UNA DISCRIMINAZIONE PER I GENITORI O PER I FIGLI?
Relatori:
Avv. Federico De Luca - Rappresentante Unar
Prof. Mario Perini - Università degli Studi di Siena
Avv. Sibilla Santoni - Presidente Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
Ore 18:00 DIBATTITO E CHIUSURA DEI LAVORI
INFORMAZIONI GENERALI
Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita. Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito http://www.fondazioneforensefirenze.it Per completare l’iscrizione è necessario, sempre nella sezione formazione della Sua area personale Sfera in corrispondenza dell’evento prenotato, cliccare sul pulsante “VAI AL WEBINAR” ed inserire le informazioni richieste. Si consiglia di effettuare questo passaggio immediatamente, per completare la procedura di iscrizione. Al termine della procedura, riceverà una mail dall’indirizzo customercare@gotowebinar.com (Fondazione Formazione Forense Ordine Avvocati Firenze) con un ulteriore pulsante “PARTECIPA AL WEBINAR” che sarà attivo pochi minuti prima dell’orario di inizio del webinar.
Termine cancellazioni: Si invita a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l’area Sfera) entro le ore 19:00 del giorno precedente all’evento (oltre tale termine è ammessa la comunicazione a mezzo mail) per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare e senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l'impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall'ultimo degli eventi disertati.
Attestato di frequenza: Non è previsto il rilascio di alcun attestato posto che potranno verificare la propria situazione crediti aggiornata direttamente dal proprio profilo Sfera successivamente alla chiusura dell’incontro.
Crediti formativi e modalità di accreditamento: È stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze l’attribuzione di n. 4 crediti formativi in materia non obbligatoria così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua.
LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO TRAMITE SOLO COLLEGAMENTO AUDIO VIA TELEFONO (OPZIONE “USA TELEFONO”, CHIAMANDO IL NUMERO INDICATO NELLA MAIL DI CONFERMA), NON PREVEDENDO LA POSSIBILITA’ DI VERIFICARE LA EFFETTIVA PARTECIPAZIONE, NON CONSENTE, STANTE LA VIGENTE NORMATIVA, IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI.
Foto dell'evento
Segreteria Rete CPO Toscana
Firenze Viale Guidoni n.61
C.F. 94274780488
E-mail info@retecpotoscana.it