Rete Comitati Pari Opportunità
Rete CPO Toscana
La Rete CPO Toscana
nasce sotto la direzione
dell'avv. Carla Guidi

Leadership al femminile

Quando
data 18-06-2018

Dove
Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze, Piano 0, Auditorium "Adone Zoli"

Leadership al femminile

PRESENTAZIONE

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha ritenuto opportuno organizzare un incontro formativo sul tema legato alla leadership al femminile. In questo incontro verranno date delle indicazioni concrete per capire come gestire al meglio se stessi e la propria leadership con gli altri, sia dal punto di vista personale che professionale. Il taglio dell’incontro sarà molto pratico, dinamico e con strumenti funzionali ed efficaci ai fini di sviluppare ed approfondire al meglio i temi legati alla leadership. Le partecipanti all’incontro riceveranno, compreso nella formazione, il libro edito Mondadori “Leadership Femminile”, della collana “Consigliati da Roberto Re”.
Durante la giornata di studi verranno trattati i seguenti temi:
- La leadership oggi, personale e professionale;
- I nemici della Leadership;
- I 10 punti della Leadership che non si devo perdere di vista mai;
- La gestione di se stessi e degli altri;
- La comunicazione e la gestione delle dinamiche interpersonali;
- I pilatri della Leadership.

PROGRAMMA

ORE 14,00 – 14,30 Registrazione dei partecipanti
14,30 Inizio lavori
Relatrici :
Avv. Ilaria Chiosi - Presidente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
Dott.ssa Gabriella Rania – Direttore Toscana Roberto Re Leadership School
Dibattito

Sede dell’Incontro:
Auditorium “Adone Zoli” – Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze – Piano 0, Viale Guidoni 61- Firenze.

Modalità di iscrizione:
La partecipazione all’incontro è gratuita. Verranno accettate le prime 170 iscrizioni ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito dell’Ordine degli Avvocati, Sez. Comitato Pari Opportunità.
Sarà cura della Segreteria della Segreteria del Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Firenze inviare conferma scritta dell'avvenuta iscrizione.
In caso di numerose richieste pervenute, verrà data precedenza di iscrizione agli avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Firenze.
Crediti formativi:
Ai sensi del vigente Regolamento per la Formazione Professionale Continua approvato dal CNF in data 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione all'incontro è stata proposta l'attribuzione di n. 3 crediti formativi in materia obbligatoria (ex art. 12) ovvero in materia non obbligatoria (ai sensi dell'art. 20, comma 1, lettera a). Se non diversamente specificato, il credito formativo verrà attribuito in materia obbligatoria.
L'evento è in corso di accreditamento e quindi la concessione dei crediti è subordinata alla delibera della Commissione Consiliare competente.
Sarà possibile modificare l'imputazione dei crediti entro 30 giorni dalla Rolex replica chiusura dell'evento (ossia dal momento della ricezione della email della Segreteria contenente il questionario di gradimento) utilizzando la nuova funzione del portale Sfera (cliccare sull'icona arancione accanto al numero di crediti ed effettuare la scelta). Una volta effettuata, la scelta non sarà più modificabile. Si ricorda che ai sensi dell'art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata di una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell'iscritto all'intero evento.
Si invita, al fine di consentire l'ammissione dei colleghi esclusi, a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l'area Sfera) entro e non oltre le ore 19:00 del giorno precedente la data di inizio dell'evento segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare, senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l'impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall'ultimo degli eventi disertati.
Ricordiamo inoltre che non sarà più possibile l'accreditamento per tutti coloro sprovvisti del tesserino contactless (fatta eccezione per gli iscritti ad Ordini Forensi non inclusi nel circuito).


Luogo dell'evento

Nuovo Palazzo di Giustizia di Firenze, Piano 0, Auditorium "Adone Zoli"
Viale Guidoni 61, Firenze


Foto dell'evento